mercoledì 19 ottobre 2011

Metodi Divinatori.

Stasera voglio parlarvi dei metodi divinatori ^^ poi magari mi addentrerò come utilizzare alcuni di loro.


Le Rune: le Rune nascono dall'alfabeto celtico in cui ogni rnua rappresenta una lettera l'alfabeto e quindi un suono, a parte la runa di Odino che non possiese suono e si pensa che sia stata aggiunta in un secondo momento. Possono essere utilizzate singolarmente come talismani oppure insieme per la divinizazione. Sono uno strumento divinatorio estremamente preciso capace di rispondere si o no e definire con precisione periodi temporali.

I tarocchi: Nascono come un antico gioco di carte ^^ vengono utilizzati come strunmento divinatorio in cui è possibile determinare situazioni e chiedere consigli. Sono in totale 78 carte che si dividono in arcani maggiori e in arcani minori. E' possibile utilizzare per l'arte divinatoria anche solo gli arcani maggiori, invece per avere una lettura più dettagliata è necessario utilizzare anche gli arcani minori. Anche in questo caso le singole carte possono essere utilizzate come singoli talismani. I tarocchi vanno consacrati, come tutti gli altri oggetti divinatori. I metodi di lettura e la disposizione delle carte sono molteplici.

Il Pendolo: il pendolo viene utilizzato per ottenere risposte del tipo si o no e per cercare persone o cose, generalmente aiutandosi con una cartina geografica. In base alla direzione delle oscillazioni di determina se la risposta è affermativa oppure negativa. Il pendolo può essere fatto anche con pietre naturali tipo quarzo, onice, ecc...

Sfera: E' possibile divinare anche tramite la sfera in cui è possibile vedere immagini.

Nessun commento:

Posta un commento